Martedì e Sabato: Tubing sul Lago di Mezzano

Il modo migliore di vivere il piccolo lago vulcanico di Mezzano? Con tubes, pagaie e giubbotti salvagente! Un’attività bagnata, divertente e adatta a tutti per scoprire i segreti di questo piccolo gioiello naturale!

Un’escursione acquatica all’interno del piccolissimo lago di Mezzano, utilizzando i TUBES per immergersi nell’ambiente incontaminato del lago. Un’esperienza di gruppo che regala momenti di condivisione e divertimento!

Il lago di Mezzano è un piccolo specchio d’acqua situato all’interno della caldera di un antico cono vulcanico, dalla tipica forma circolare. Attorno alle sue rive scendono, fin sull’acqua, folti boschi, un tempo covo di briganti.

Lo osserveremo da un punto di vista nuovo: utilizzando apposite “ciambellone” che in inglese vengono appunto chiamate “tube”,  come le camere d’aria delle automobili.
Lo spirito che anima questa nuova attività è il divertimento!

Dall’interno nelle acque remeremo sulle camere d’aria: il tubing infatti è un’attività che ci permette di esplorare le rive del lago dal largo, individualmente ma sempre in totale sicurezza. Il divertimento si coniuga all’osservazione dell’ambiente intorno a noi, al riconoscimento delle piante e degli uccelli tipici di un ecosistema lacustre altamente preservato.

L’attrezzatura verrà fornita dall’organizzazione.

  • appuntamento ore 10 o ore 14.30 a Valentano (l’orario potrebbe variare nel corso del tempo)
  • Per gruppi di almeno 4 persone disponibile anche altri giorni su richiesta
  • indispensabile avere con sè: crema solare, cappello, costume, acqua
  • prenotazioni via whatsapp al 327 4570748 o 320 3149587 o via email su [email protected] indicando nome, n. telefono e n. partecipanti
Scrivici
Il tuo nome
L'indirizzo a cui possiamo contattarti
Un numero di telefono a cui possiamo contattarti
Tipo di gruppo, periodo e tutto quello che ci può aiutare a creare il percorso perfetto per te