DOM 9 OTTOBRE: Sovana, in cerca di emozioni tra le vie cave etrusche

Tornano le escursioni gratuite del progetto MaremmEmotion!
Primavera e autunno 2022 all’insegna della natura, con dieci escursioni guidate da Percorsi Etruschi.

Sovana è famosa per il bellissimo centro medievale, immutato nei secoli. Ma ciò che la rende ancora più affascinante è l’incredibile continuità di vita e ricchezza che si protrasse fin dall’epoca etrusca. Quello che scopriremo con questo percorso è proprio il lato più antico della bella città del tufo, tra vie cave, necropoli e paesaggi incontaminati.

Sovana, 2500 anni fa, era la più importante e ricca della zona, tanto da scavare nella roccia tombe monumentali per il sonno dei suoi abitanti più potenti. Tombe scolpite con maestria nelle pareti di tufo a picco sulla valle e misteriose Vie Cave, scavate a mano, che portavano dalla città dei vivi a quella dei morti: cammineremo alla scoperta dell’antica Sveama etrusca fino all’attuale borgo, gioiello medievale.

  • Circa 4 km totali
  • escursione facile, abbigliamento sportivo
  • Durata circa 3 ore
  • Appuntamento a Sovana ore 10.00 e ore 15.00
  • Escursione in regalo per gli ospiti delle strutture #MaremmEmotion

👉 L’attività è offerta in regalo agli ospiti delle strutture MaremmEmotion, ma è possibile partecipare anche non soggiornando, pagando la quota di 15€ a persona + ingresso.


📆 Sfoglia tutto il calendario!


📍 Scopri le strutture aderenti sulla pagina http://www.percorsietruschi.it/maremmemotion/ e segui le attività sui nostri social Facebook e Instagram