DOM 29 MAGGIO: Argentario, dal forte nascosto alle calette

Tornano le escursioni gratuite del progetto MaremmEmotion!
Primavera e autunno 2022 all’insegna della natura, con dieci escursioni guidate da Percorsi Etruschi.

Famoso per le calette d’acqua limpida, meta di piacevoli giornate estive, l’Argentario è un luogo ricco di storia e fascino! Basta prendere un sentiero per salire velocemente ed arrivare in punti di osservazione strategici.
E allora approfittate di questa giornata in cui le nostre guide vi condurranno alla scoperta di uno dei forti meno conosciuti ma non per questo meno affascinanti, a due passi da Porto Santo Stefano


Escursione ad anello alla scoperta del forte invisibile, il Forte del Pozzarello, posto a guardia di Porto Santo Stefano dal 1800, tra panorami indimenticabili, curiose strutture militari e profumata macchia mediterranea.
Nella seconda parte un piacevole percorso di un’ora dedicato esclusivamente ai camminatori ci permetterà di fare il bagno in una delle più belle cale dell’Argentario.

Circa 8 km totali
escursione facile, abbigliamento sportivo
Durata circa 3 ore
Appuntamento a Orbetello ore 10.00 e ore 15.00

Escursione in regalo per gli ospiti delle strutture #MaremmEmotion

👉 L’attività è offerta in regalo agli ospiti delle strutture MaremmEmotion, ma è possibile partecipare anche non soggiornando, pagando la quota di 15€ a persona + ingresso.


📆 Sfoglia tutto il calendario!


📍 Scopri le strutture aderenti sulla pagina http://www.percorsietruschi.it/maremmemotion/ e segui le attività sui nostri social Facebook e Instagram

1 pensiero su “DOM 29 MAGGIO: Argentario, dal forte nascosto alle calette

  1. Pingback: Calendario escursioni MaremmEmotion 2022 - Percorsi EtruschiPercorsi Etruschi

I commenti sono chiusi.