Chi siamo

EMOZIONI INNATURA

DALLE ALPI AL MEDITERRANEO ESPERIENZE GUIDATE ED ESCURSIONISMO NATURALISTICO

di Percorsi a.s.d

Guide Ambientali e Turistiche, educatori e interpreti ambientali, istruttori sportivi…

Le guide di Percorsi ASD provengono da varie regioni e diversi campi di interesse ma condividono la passione per le attività a contatto con la Natura e la Terra e la convinzione che per la salute e il benessere, fisici e mentali, sia fondamentale il rapporto diretto con l’ambiente e i ritmi lenti della Natura.

Percorsi Etruschi progetta e concretizza occasioni sociali outdoor tra la Maremma e il Viterbese, attività escursionistiche o laboratoriali, esperienze e stage di Educazione Ambientaleviaggicampi ragazzi e famiglia e soggiorni naturalistici e ambientali. Le guide e gli educatori soci di Percorsi hanno tutti una formazione specifica nel campo della comunicazione, dell’educazione ambientale e delle attività outdoor, nonché aggiornamenti continui.

Vedi tutte le nostre attività.

Percorsi Etruschi

Dal 2012 ci muoviamo sui sentieri e nei boschi tra Tuscia e la Maremma Tosco Laziale, nell’intento di approfondire e promuovere la conoscenza del territorio nelle sue innumerevoli sfaccettature storiche, culturali e naturalistiche. Negli anni stiamo contribuendo a creare una rete di Turismo Positivo attraverso la interazione tra chi vive e lavora sul territorio e crede nella possibilità di sviluppare un Turismo Sostenibile.

Chi siamo:

ELENA RONCA: Presidente Ass. Percorsi a.s.d.

Guida ambientale escursionistica e guida turistica abilitata. Nel 2010 ha iniziato a lavorare come Guida Ambientale sui sentieri della Tuscia e ha preso l’abilitazione come Guida Turistica nel 2012.
Da allora è una Guida sempre più a tempo pieno, sempre con l’approccio dell’interpretazione ambientale e del paesaggio.
Si occupa di turismo culturale e naturalistico in borghi d’arte, parchi e aree naturali, musei, ville e tour enogastronomici e interpretazione naturalistica perché è fermamente convinta che il ruolo della guida non sia solo quello di accompagnare e raccontare ma fare vivere il territorio e il paesaggio e assaporarne l’unicità… anche in un’ora sola.
Elena è Guida Ambientale Escursionistica e Guida Turistica abilitata per l’inglese e il russo.
Lingue: italiano, inglese
phone: +39.320.3149587

Guida turistica abilitata nella regione Lazio
Guida Ambientale Escursionistica – Socio Assoguide ASG019 –professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

DANIELA PESCE: segretario Ass. Percorsi a.s.d.

Studi nell’ambito delle Scienze NaturaliEducatore AmbientaleGuida Ambientale Escursionistica e Guida Esclusiva del Parco Gran Paradiso, Interprete Ambientale.
Camminatrice per passione e, da più di 20 anni, per professione come Guida Escursionistica in ogni stagione dell’anno, sia in escursioni giornaliere sia con trekking e soggiorni. Co-ideatore e co-protagonista dell’evento Guide in Cammino. È convinta che l’unico modo per imparare a rispettare sia conoscere, che l’unico modo di conoscere sia sperimentare e che immergersi e andare lentamente sia l’unico modo di sperimentare.
Lingue: italiano, francese
phone: +39.327.4570748

Guida esclusiva Parco Nazionale del Gran Paradiso
Guida esclusiva Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano
Guida Ambientale Escursionistica – Socio Assoguide ASG013 –  professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

LUCA BERCHICCI

Convinto viaggiatore “fai da te” ha accumulato una lunga esperienza nei viaggi zaino in spalla. Istruttore di canoa e per molti anni responsabile della Sezione Trekking di Dimensione Avventura, si occupa dello studio di itinerari orientati verso il turismo responsabile e dell’accompagnamento dei gruppi. Svolge attività di Guida Escursionistica Ambientale nel territorio laziale. La sua specialità è la programmazione.
Lingue: italiano, inglese
phone+39.328.8624826

Guida Ambientale Escursionistica – Socio Assoguide ASG011 –  professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
 

Giada pellegrinI

Guida turistica e ambientale abilitata. Servizi guida nelle Città del Tufo e nella Maremma tosco-laziale.
E’ nata in un piccolo paese della Provincia di Grosseto e nella vita si è appassionata di arte nelle sue varie espressioni e di cultura enogastronomica (è anche sommelier AIS).
Il lavoro di guida le permette finalmente di unire le sue grandi passioni e la sua curiosità, ad una continua scoperta!

Lingue: italiano, inglese
phone+39.335 603 9081

Guida turistica abilitata nella regione Toscana
Guida Ambientale Escursionistica – Socio Assoguide ASG200 –  professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

Tutte le nostre guide sono iscritte ad Assoguide, associazione di categoria che riunisce le professioni del turismo (Guide turistiche, guide ambientali e sportive, accompagnatori turistici). Sono coperti da assicurazione RC con massimale di 5.000.000€

Percorsi A.S.D. non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

Percorsi a.s.d 
Sede Legale Predio S.Maria, 177 – Acquapendente (VT)
C.F E Part.IVA:02148750561 affiliato UISP riconosciuto dal CONI