Newsletter del 15-11-2021

L’autunno è più magico se lo passi in natura!

Logo

C’è chi lo chiama foliage… noi lo chiamiamo autunno! Ci piacciono i colori delle foglie, ma anche quelli del cielo e dei campi arati, i profumi sprigionati dal bosco e quelli delle caldarroste, il sapore dei corbezzoli maturi e dell’olio nuovo

il modo migliore per goderci questa stagione incredibilie è con le nostre camminate tra storia e natura, tra boschi e vie cave, sulle isole, nelle riserve naturali…

Ecco i programmi dei prossimi giorni!

E ricorda che per ricevere in anteprima il programma sempre aggiornato delle nostre escursioni puoi iscriverti alla lista di Whatsapp o al canale Telegram!

🍃 VEN 19 andremo al Bosco del Sasseto , per esplorarlo nella sua splendida veste autunnale in uno dei giorni di chiusura. E già, il bosco sarà tutto nostro!
🦔 SAB 20 una passeggiata a Vitozza e alle sorgenti della Lente ci regalerà un’immersione nei colori e nei profumi dell’autunno, con un percorso un po’ sconnesso ma di grande fascino!
🌊 SAB 20 Gustiamoci i paesaggi del Parco della Maremma ! Il sentiero delle Torri è sicuramente il più panoramico, per apprezzare tutte le sfumature del mare dalle antiche altane di osservazione.
🍄 DOM 21 su e giù per le vie cave etrusche di Sorano, attraverso il borgo fino al belvedere, dove ci immergeremo negli stupefacenti scenari delle rupi tufacee vestite dei colori di novembre!
🦦 DOM 21 alla scoperta del Lago di Mezzano , con una camminata che da Latera ci porta nel cuore dell’antica caldera, tra paesaggi contadini, boschi e vecchi casolari fino alle sponde limpide del laghetto.
Prenota subito!
🌊 SAB 27 Trekking cielo e Mare: L’isola del Giglio che non ti aspetti Un percorso per scoprire a piedi il lato nascosto dell’Isola del Giglio! Un trekking panoramico e profumato
🍂DOM 28 Sovana, vie cave e misteri , una fitta rete di vie cave che unisce l’affascinante borgo medievale al cuore del bosco, dove si nascondono tracce dell’antico popolo etrusco che un tempo popolava questa zona
IL PONTE NASCOSTO: Anche se quest anno l’Immacolata cade di mercoledì, puoi crearti il tuo personale “ponte dell’8 dicembre” approfittando della nostra programmazione Natura&Salute al 100%: scegli le escursioni e abbinale ad una delle strutture che ti consigliamo sul nostro sito (www.percorsietruschi.it/MaremmEmotion )
5 percorsi tra Maremma, Argentario e Arcipelago Toscano e 13 strutture tra B&B, Agriturismi e Residenze Turistiche che potrai contattare liberamente.

* sabato 4 dicembre PARCO ARCIPELAGO TOSCANO: GIANNUTRI
* domenica 5 dicembre PARCO ARCIPELAGO TOSCANO: GIGLIO
* lunedì 6 dicembre MONTE ARGENTARIO
* martedì 7 dicembre RISERVA NATURALE DELLA FENIGLIA
* mercoledì 8 dicembre PARCO DELLA MAREMMA
* giovedì 9 dicembre RISERVA NATURALE DELLA FENIGLIA
* venerdì 10 dicembre MONTE ARGENTARIO
* sabato 11 dicembre: PARCO ARCIPELAGO TOSCANO: GIANNUTRI
* domenica 12 dicembre PARCO ARCIPELAGO TOSCANO: GIGLIO
Ricorda le escursioni gratuite!
Torneremo a proporre escursioni gratuite per i nuovi soci di Percorsi ASD! Presto il calendario!

Scopri di più!
Per Capodanno ci sarà una programmazione speciale per scoprire le terre del tufo con le nostre guide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.