| 24 FEBBRAIO 2022 | LATERA – Laboratorio di potatura al Museo della Terra

Laboratorio pratico di Potatura delle piante da frutta nel giardino del Museo Territoriale di Latera, con Claudio Speroni, agronomo ed esperto potatore, e l’antropologo e direttore del Museo territoriale Marco d’Aureli per scoprire gli usi e le tradizioni popolari.

 Il laboratorio, organizzato dal Sistema Museale insieme all’associazione Percorsi Etruschi, vedrà una parte teorica e una parte pratica, e si svolgerà nella mattinata di giovedì 24. Porta le tue forbici!

Questo evento fa parte del calendario di laboratori e percorsi interpretativi gratuiti, ideato dal SiMuLaBo – Sistema Museale del Lago di Bolsena e Percorsi Etruschi per conoscere ed ammirare in un’ottica interdisciplinare il territorio del lago di Bolsena.

L’obiettivo del progetto, realizzato con il sostegno della Regione Lazio, L.R. 24/2019 – Annualità 2021, è di rendere le comunità del lago, e non solo, più consapevoli della ricchezza del territorio che le circonda, avvicinandole al contempo ai musei del sistema, che la interpretano e custodiscono.

A tutti l’invito a godere di queste attività esperienziali e di interpretazione del patrimonio naturalistico, paesaggistico, culturale e artistico immersi nella bellezza dei paesaggi del Sistema Museale del Lago di Bolsena.

  • Appuntamento alle 9.30
  • Latera  (VT), Museo della terra
  • Obbligatorio portare una mascherina
  • Necessario Super Green Pass

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma con obbligo di prenotazione ai seguenti recapiti:
– Percorsi Etruschi  320 3149587   [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.