| 19 FEBBRAIO 2022 | BOLSENA– Percorsi Etruschi e Simulabo sulle tracce della Volsinii romana

Escursione a Bolsena, leggendo i segni di un antico splendore. Dal Museo Territoriale del Lago di Bolsena per scoprire le tracce meno conosciute della città di Volsinii romana, accompagnati da Elena Ronca e Paolo Binaco

Il Sistema museale del lago di Bolsena – Simulabo propone, per il tutto il mese di febbraio 2022, un ricco calendario di laboratori e percorsi interpretativi gratuiti, ideato per conoscere ed ammirare in un’ottica interdisciplinare il territorio del lago di Bolsena.

Sabato 19 Elena Ronca, guida turistica ed escursionistica, insieme a Paolo Binaco, archeologo e direttore del museo. I due condurranno i curiosi e gli appassionati  in un percorso che dalla Rocca Monandeschi condurrà all’anfiteatro, percorrendo gli antichi percorsi romani, fino alle necropoli che saranno aperte dal Gruppo Archeologico. 

 L’obiettivo del progetto, realizzato con il sostegno della Regione Lazio, L.R. 24/2019 – Annualità 2021, è di rendere le comunità del lago, e non solo, più consapevoli della ricchezza del territorio che le circonda, avvicinandole al contempo ai musei del sistema, che la interpretano e custodiscono.

A tutti l’invito a godere di queste attività esperienziali e di interpretazione del patrimonio naturalistico, paesaggistico, culturale e artistico immersi nella bellezza dei paesaggi del Sistema Museale del Lago di Bolsena.

Appuntamento alle ore 9.30 presso la sede del museo nella Rocca Monaldeschi della Cervara in Piazza Monaldeschi, 1 – Bolsena 

  • Obbligatorio portare una mascherina
  • Necessario Super Green Pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.