Visite guidate

Le guide dell'associazione Percorsi propongono itinerari nella natura senza alcuna fretta, per assaporare il piacere di ogni esperienza vissuta.

Ogni iniziativa è accompagnata dai racconti di chi, da tanti anni, ama e protegge la Natura. La collaborazione con le strutture ricettive del territorio permette di offrire la migliore accoglienza a singoli e gruppi.

La sezione Trekking / Visite Guidate incentra le sue attività sull'escursionismo e sull'educazione ambientale, grazie al prezioso apporto delle Guide Ambientali Escursionistiche.

info@percorsietruschi.it +39.327.4570748 / : +39.320.3149587

La proposta di Percorsi Etruschi è particolarmente varia e stimola la curiosità, non solo degli appassionati, ma anche di chi si avvicina all'escursionismo per la prima volta e di bambini o ragazzi. Tutti gli itinerari, accuratamente individuati dalle Guide, esplorano in particolar modo i molteplici ambiti del territorio della Tuscia e Maremma. Visite GuidateA piedi o in bicicletta, grazie all'esperienza delle guide GAE, è possibile muoversi fuori sentiero, tra forre e boschi in un ambiente ricco d'acqua e di forti suggestioni naturalistiche ma anche storico-culturali.

La possibilità di scegliere itinerari dalla forte connotazione tematiche sarà occasione per vivere singolari esperienze quali ricalcare le orme dei pellegrini del medioevo, inoltrarsi nelle via cave per incontrare i misteriosi etruschi o ancora scoprire da vicino la natura intatta e selvaggia di boschi, montagne e laghi vulcanici. A richiesta vengono organizzate uscite per singoli o gruppi che potranno scegliere tra uno dei più di cento itinerari a disposizione. Per info e disponibilità non esitate a contattarci.

Prenota ora la tua escursione personalizzata

INFORMAZIONI PRATICHE

Le escursioni sono alla portata di tutti ed occorre solo un minimo di attrezzatura che sarà indicata dall'organizzazione. Le attività saranno condotte da Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) che, oltre a condurre e guidare le escursioni fornendo spiegazioni storico naturalistiche coordineranno il gruppo nei lavori di squadra e, per le attività di più giorni, saranno presenti per l'assistenza logistica durante tutto il soggiorno. Al gruppo sarà fornito un elenco completo dell'abbigliamento ed attrezzatura necessaria.

VEDI TUTTI GLI ITINERARI GIORNALIERI

Tutte le attività sono condotte da guide associate AIGAE AIGAE_marchio Le guide di Percorsi Etruschi sono iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.info@percorsietruschi.it +39.327.4570748 / : +39.320.3149587

Comments are closed.