Emozioni in natura

Emozioni in natura: un modo nuovo di entrare in contatto con la madre terra attraverso escursioni e passeggiate alla portata di tutta la famiglia, visite guidate in luoghi ricchi di storia e in ambienti incontaminati, percorsi sensoriali volti a risvegliare i sensi sopiti, racconti e passeggiate notturne.

Lasciatevi guidare alla scoperta di una natura inusuale, osservate il mondo da punti di vista inediti ed emozionanti, divertitevi e rilassatevi immergendovi tra le acque di laghetti e fiumi, esplorate la ricchezza dei molteplici ecosistemi della Tuscia e della Maremma...

INFORMAZIONI GENERALI

La Tuscia e la Maremma, cioè il territorio dove si svolge la gran parte della nostre escursioni, sono caratterizzate da un clima mite che consente di svolgere attività tutto l'anno. La Tuscia è una terra vulcanica, primitiva e selvatica, carica di energia e ricca d'acqua sorgiva (spesso termale) e di torrenti che scorrono nelle cosiddette "forre", in pratica i canyon nostrani. La Maremma è una terra di confine, amara ma solare che è stata per lungo tempo regno esclusivo di butteri e briganti ed oggi si offre all'escursionista attento in tutta la sua vastità e bellezza. A fare da confine geografico e ideale è il fiume Fiora,  uno dei corsi d'acqua più puliti d'Italia e fulcro delle nostre attività estive. La presenza capillare di emergenze storico archeologiche, accanto a quelle ambientali, rende ogni escursione unica e arricchisce l'esperienza del visitatore.

Prenota ora la tua attività personalizzata

INFORMAZIONI PRATICHE

Le attività sono assolutamente alla portata di tutti e si svolgono prevalentemente da maggio a settembre. Le attività saranno condotte da Guide Ambientali Escursionistiche (AIGAE), che oltre a condurre e guidare le escursioni daranno spiegazioni storico naturalistiche. L’attrezzatura necessaria (muta, salvagente, galleggianti) viene fornita dall’organizzazione. I partecipanti dovranno indossare scarpe e abbigliamento adatto (di volta in volta specificato per le singole attività) e il pranzo al sacco. Possono partecipare anche coloro che non sanno nuotare.

One Response to Emozioni in natura

  1. Pingback: Schede estate attività 2017 - Percorsi Etruschi