Ven 1° nov – Dom 3 nov 2019 Tre giorni sull’isola del Giglio

Tre giorni per scoprire le bellezze dell’Isola del Giglio, perla dell’Arcipelago Toscano, accompagnati da una guida ambientale escursionistica.

 CAMMINANDO SCOPRIREMO L’ALTRO VOLTO DELLE ISOLE, NON SOLO MARE MA PAESAGGI MOZZAFIATO DOVE LA MACCHIA MEDITERRANEA È PADRONA.

L’isola del Giglio, a solo un’ora di navigazione da Porto Santo Stefano, offre sono solo spiaggette deliziose, dove l’estate arriva in anticipo e tarda ad andar via… ma anche una grande quantità di trekking, passeggiate, escursioni adatte a tutti i tipi di scarponi.

Dalla vetta di Punta della Pagana (496 m) potremo abbracciare tutta l’isola in un solo sguardo, dai vicoli di Giglio Castello potremo immaginare un’invasione di pirati barbareschi, dalla spiaggia del Campese fare un bagno nel limpidissimo mar Tirreno, dal porto deliziarci con una passeggiata tra le botteghe tipiche e assaggiare un sorso dell’Ansonica, il tipico vino gigliese.

Accompagnati da una guida esperta dell’Isola avremo modo di scoprire i panorami più incredibili, adattando il percorso alle condizioni meteo.

L’appuntamento sarà a Porto Santo Stefano la mattina di venerdì primo novembre, e il termine a Porto Santo Stefano dopo tre giorni di trekking.

Ognuno provvederà a prenotare autonomamente il pernotto, al Porto o al Castello, la guida potrà suggerire alcune strutture per ottimizzare i tempi delle escursioni.

Pranzi al sacco e cene libere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.