Calendario Escursioni, visite guidate, esperienze in natura

13 febbraio 2021                                     Lazio Giallo, Toscana di nuovo Arancione…
Nel Lazio possiamo spostarci liberamente all’interno dei confini regionali.
In zona arancione gli spostamenti sono consentiti anche in altre regioni purché si viva in un comune con meno di 5.000 abitanti e la destinazione si trovi a meno di 30 km dai confini comunali.

Continuiamo a proporre escursioni infrasettimanali insieme a quelle del weekend: ovviamente valuteremo settimanalmente se si potranno fare nel rispetto delle  indicazioni governative e dei colori regionali.

Potrete iscrivervi fino alla mattina del giorno prima e in caso di annullamento verrete avvisati 🙂


✨🥾SEGUITECI, SUI SOCIAL MA ANCHE NEI BOSCHI!🍃🐺
Ecco il nostro calendario di escursioni in natura

Il calendario può essere aggiornato e integrato! rimanete sintonizzati su Telegram, Whatsapp e Facebook 

⭐ novità! 🍂🌳 Sab 6 marzo La Francigena più bella, da Capranica a Sutri
Continua il nostro pellegrinaggio giorno per giorno, questa volta percorreremo la Francigena nel percorso da Capranica a Sutri, il fosso delle meraviglie,tra noccioleti e boschi dorati.
📍9.30-16.00; 14 km, per tutti!

🗿📜SAB 6 marzo Bomarzo e i suoi misteri: la piramide etrusca
Nei pressi di Bomarzo seguiremo un percorso insolito e misterioso… con un trekking di 10 km tra gli stupefacenti monumenti rupestri pagani e paleocristiani, ruscelli e cascate, immersi nel bosco e nei suoi colori invernali.
📍10.00-15.00; 10 km, media difficoltà

novità! 🐾🍃DOM 7 marzo Appia Antica, la regina delle vie romane
La Regina viarum vista da un punto di vista completamente diverso: le piante e non gli uomini che l hanno costruita! Una giornata tra natura e salute nella metropoli più verde d Europa
📍10.00-16.00; 15 km, media difficoltà

🍃 🦊 DOM 7 marzo Una giornata sulle orme dei monaci eremiti
I romitori della valle del Fiora: luoghi nascosti, ricchi di fascino e misticismo, dove il tempo sembra essersi fermato e le opere dell’uomo si armonizzano con la bellezza selvaggia della natura…
📍10.00-15.00; 8km, per tutti!

🧚🏻‍ 🦊 VEN 12 marzo Tra le fate del Bosco del Sasseto
Un percorso semplice, mattina o pomeriggio sui sentieri incantati del bosco delle fate in uno dei giorni di chiusura al pubblico. Il silenzio del bosco immersi nei colori tenui dell’inverno.
📍10.00-13.00; 4km, per tutti!

⭐ novità! 🚣‍🦆 Sab 13 marzo Anello da latera al Lago di Mezzano
Un luogo incredibile, con le sue sponde selvagge e incontaminate. Spiagge, strade bianche, campagne e aziende agricole dove ancora si respira l’atmosfera mezzadrile. Una giornata che affonda nel nostro passato, per goderci letteralmente panorami a 360° sul lago*
📍10.00-15.00; 6 km, per tutti!


🐾🌴 sab 13 marzo GIANNUTRI trekking & mare nell’isola di Diana
Escursione a piedi per scoprire il lato protetto dell’isola più meridionale dell’Arcipelago Toscano: le fioriture autunnali, i profumi più intensi e i colori netti e definiti…La stagione più incredibile per vivere le isole!
📍9.30-17.00; 7 km, per tutti! 12 posti traghetto garantiti

💦🚴🏻‍DOM 14 marzo BIKE & MARE nel parco dell’Uccellina
Una pedalata panoramica e divertente finoalla spiaggia di Collelungo, . Un percorso in saliscendi che attraversa tutti gli ambienti del parco: uliveti, pineta, pascoli, spiagge…
📍10.00-16.00; 20 km, per tutti! possibilità di noleggiare le bici in loco

novità! 🍂🍃 dom 14 marzo Anello dei borghi di Pietra. Da Vitorchiano a Corviano
Un anello da “trogloditi”! Dal borgo sospeso di Vitorchiano nelle campagne fino alle rovine del borgo fortificato di Corviano, con le sue case grotta scavate nel tufo e le cascate del Martelluzzo
📍10.00-16.00; 10 km, facile

🧚🏻‍ 🦊Sab 20 marzo Tra le fate del Bosco del Sasseto
Un percorso semplice, mattina o pomeriggio, per ammirare le prime fioriture del bosco che annunciano la rinascita della natura… Venite con noi sui sentieri incantati del Sasseto, in un momento caratterizzato dal silenzio invernale…
📍10.00-13.00 e 14:.00-17.00 3km, per tutti!

🐾✨ SAB 20 marzo Attraverso l’Uccellina. Traversata della Maremma
Il percorso più completo per scoprire tutti i lati del parco della Maremma: uliveti, spiagge, pascoli e luoghi in cui la natura pura e selvaggia sta riprendendosi i suoi spazi.
📍10.00-16.00; 20 km, impegnativa

⭐ novità! 🌈🐑DOM 21 marzo Anello da Latera al Lago di Mezzano
Un percorso ad anello, pianeggiante, bucolico, rilassante. Partendo dal borgo medievale di Latera, antico ducato farnesiano, percorreremo strade bianche e sentieri, pascoli, prati, querceti e tante chiesine campestri, segno di un attaccamento antico con la terra e il paesaggio.
📍10.00-15.00; 12 km, per tutti!

🐬✨ DOM 21 marzo Trekking cielo e Mare: L’isola del Giglio che non ti aspetti
Un percorso per scoprire a piedi il lato nascosto dell’Isola del Giglio! Un trekking panoramico e profumato, con la testa tra le nuvole di giglio castello e il cuore sulle spiagge sabbiose… i piedi, quelli li metteremo sicuramente a bagno nelle acque cristalline!
📍9.00-17.00; 15 km, impegnativa


🐾🌴 SAB 27 marzo GIANNUTRI trekking & mare nell’isola di Diana
Escursione a piedi per scoprire il lato protetto dell’isola più meridionale dell’Arcipelago Toscano: le fioriture autunnali, i profumi più intensi e i colori netti e definiti…La stagione più incredibile per vivere le isole!
📍9.30-17.00; 7 km, per tutti! 12 posti traghetto garantiti

novità! 🐾🍃SAB 27 marzo Pitigliano l’anello etrusco delle vie cave
Un trekking nel cuore delle vie cave, tra boschi e ruscelli, sentieri che attraversano l’altopiano e scendono nel fondo delle forre… un anello intorno a Pitigliano, ricchissimo di panorami diversi, percorsi sacri e archeologia industriale.
📍10.00-16.00; 10 km, media difficoltà

🧚🏻‍ 🦊DOM 28 marzo Tra le fate del Bosco del Sasseto
Un percorso semplice, mattina o pomeriggio, per ammirare le prime fioriture del bosco che annunciano la rinascita della natura… Venite con noi sui sentieri incantati del Sasseto, in un momento caratterizzato dal silenzio invernale…
📍10.00-13.00 e 14:.00-17.00 3km, per tutti!

⛵🏴‍☠️DOM 28 marzo Tra pirati e corsari. La torre di Capo d’Uomo
Una lenta e profumata salita immersi nei colori dell’Argentario. Rosmarini in fiore, rocce bianche, il blu infinito del mare…il tramonto che esalterà i profili delle isole. Una volta alla torre potremo abbracciare con lo sguardo l’infinito intorno a noi!
📍14.00-16.00; 3 km, per tutti

Info e prenotazioni
320 3149587 | 327 4570748 | [email protected]


I gruppi saranno piccoli, la prenotazione è obbligatoria, sarà necessario avere con sé la propria mascherina, rispetteremo le distanze ma… staremo insieme

… il mondo cambia in fretta, pure le regole e le possibilità: il nostro calendario è in continuo aggiornamento… controllate sempre qui sul sito se c’è qualche novità!


LA SICUREZZA È IMPORTANTE, SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO.

Per questo abbiamo stilato un’informativa e un regolamento di escursione che prendono in considerazione le norme statali, le ordinanze regionali e i le linee guida per la riapertura. Potete leggerlo a questo link

Informativa covid-19


Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti direttamente sul tuo cellulare? Iscriviti alla nostra lista Whatsapp!

Informativa covid-19

INFO E PRENOTAZIONI

PER ALTRI DETTAGLI SUL PROGRAMMA E PER LA PRENOTAZIONE (NECESSARIA, DA EFFETTUARSI AL PIÙ TARDI DUE GIORNI PRIMA DELL’ATTIVITÀ) CONTATTARE PERCORSI ETRUSCHI DI PERCORSI A.S.D.

Tutte le attività di di Percorsi Etruschi sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

327.4570748, 320.3149587 [email protected]