Nella valle del Lente. Trekking da Vitozza a Sorano

Vitozza

Il fascino di una città abbandonata scavata nella roccia e la bellezza della natura che ha preso il sopravvento: queste sono le due caratteristiche principali di Vitozza. Percorreremo la rupe a picco sulle sorgenti della Lente visitando decine di grotte trasformate in abitazioni e abbandonate solo due secoli fa, scopriremo i resti di antiche chiese e castelli e ammireremo il bosco che piano piano sta riprendendo i suoi spazi.

Da qui proseguiremo seguendo il corso del fiume Lente fino al borgo medievale di Sorano, immersi nel verde del bosco.

Informazioni
StagioneSempre
Attrezzatura Scarpe con suola sagomata,  acqua, cappello, zaino
Difficoltà Facile
Durata tutto il giorno, pranzo al sacco
Contatti info@percorsietruschi.it +39.327.4570748 / +39.320.3149587

Tutte le attività di di Percorsi Etruschi sono condotte da guide associate ad Aigae e iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.



* Il percorso presenta diversi saliscendi (circa 300 mt di dislivello, tra salite e discese. ), circa 8 km ma fatti a passo lento e con frequenti soste. Partiremo alle 10 da San Quirico di Sorano e arriveremo intorno alle 16 a Sorano. Terremo un passo lento, con varie soste in cui la guida illustrerà le caratteristiche storiche-ambientali di questo territorio unico

* Difficoltà: L’escursione è leggermente impegnativa, ciò significa che il percorso è adatto a tutti purché ci sia un minimo di abitudine a camminare e si indossino scarpe da trekking e abbigliamento adeguato.

* Abbigliamento suggerito: se avete i pantaloni da trekking, altrimenti va bene anche la tuta o i leggins, ma non i jeans. Giacca a vento che resiste all’acqua e zaino con acqua e pranzo al sacco, e magari anche un cappello. Poiché potrebbero esserci dei punti un po’ fangosi e un po’ scivolosi, raccomandiamo di avere scarpe da trekking e di portare i bastoncini da trekking se li avete / usate abitualmente.

This entry was posted in Visite guidate and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.