L’anello della Rupe di Orvieto

La rupe di Orvieto: Un itinerario insolito per scoprire le bellezze dell’antica città stato etrusca e le sue fortificazioni medievali.

Il percorso si snoda, con saliscendi non impegnativi e panorami mozzafiato sui vigneti e le vallate circostanti. Parleremo di Orvieto e dei suoi tremila anni di storia, tra Etruschi, Medioevo e storia recente, ma anche delle impressionanti attività vulcaniche che crearono questa suggestiva rupe…
L’itinerario ci porterà anche all’interno della rupe, lungo camminamenti medievali, e per chi vuole fermarsi, un saluto al duomo – gioiello di arte gotica italiana.

Il duomo di Orvieto è considerato uno dei gioielli dell’arte gotica italiana. E guardandolo non si può non rimanere impressionati dalla sua maestosità, dall’eleganza della facciata progettata dal grande architetto Lorenzo Maitani, tra i bassorilievi in marmo bianco raffiguranti scene del Vecchio e del Nuovo Testamento (vi siete mai soffermati a guardarli?) e i meravigliosi mosaici con le scene della vita di Maria, che nei giorni di sole brillano quasi di luce propria…
Prenota ora la tua escursione personalizzata

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.
Informazioni
StagioneSempre
Attrezzatura Scarpe con suola sagomata,  acqua, cappello, zaino
Difficoltà Facile
Durata tutto il giorno, pranzo al sacco oppure mezza giornata
Contatti info@percorsietruschi.it +39.327.4570748 / +39.320.3149587

Tutte le attività di di Percorsi Etruschi sono condotte da guide associate ad Aigae e iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

This entry was posted in Visite guidate and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.