Luni sul Mignone, prima della storia

Un luogo Sperduto, selvaggio, rimasto quasi intatto, come se la macchina del tempo non Fosse mai apparsa, mai esistita. Luni sul Mignone è un luogo mistico magico.

Una volta vi scorreva il treno, poi agli inizi degli anni Sessanta la linea Civitavecchia-Capranica fu dismessa. Le Meraviglie che si celano sono tante e Bisogna scoprirle: lunghe e silenti Gallerie; singolari rupi di tufo; antiche abitazioni dell’età del ferro, il Mignone, Boschi di sinistri con scheletri di animali interi spettrali e Grotte; un ponte ferroviario rimasto congelato in un’ampolla. Guaderemo due dei tre fossati che proteggono questo splendido luogo. Ricca di storia ( dal XII sec. a.C.) e di bellezza naturalistica.

Prenotazione

info@percorsietruschi.it +39.327.4570748 / +39.320.3149587

informazioni tecniche

Durata

Stagione

Difficoltà Impegnativo

 L’escursione è impegnativa, ciò significa che il percorso è adatta agli escursionisti, purché ci sia abitudine a camminare e si indossino scarpe da trekking e abbigliamento adeguato.

Abbigliamento suggerito:

  • Scarpe da trekking
  • Pantaloni da trekking
  •  Giacca a vento che resiste all’acqua
  • Zaino con acqua e pranzo al sacco
  • Cappello
  • Ѐ suggerito l’uso di bastoncini da trekking

Prenota ora la tua escursione personalizzata

Tutte le attività di di Percorsi Etruschi sono condotte da guide associate ad Aigae e iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.