Castel d’Asso, mirabile necropoli dell’Etruria rupestre a due passi da Viterbo. La visita alla necropoli rupestre di Castel d’Asso ci permetterà di immergerci in un’atmosfera immutata nei millenni. 
La sua fama oggi non è vasta, eppure un secolo fa venne paragonata alle piramidi egizie per la maestosità delle rupi, per la bellezza pittoresca delle innumerevoli tombe e per l’atmosfera unica che caratterizza questo luogo. Visiteremo la celebre e suggestiva tomba Orioli, che con le sue sepolture multiple ci racconta dell’uso durante i decenni della necropoli… Potremo leggere numerose e ben visibili iscrizioni presenti all’esterno delle tombe, che tramandano i nomi dei defunti sepolti. Scopriremo i significati nascosti nell’incisione delle bellissime finte porte, e il loro carico spirituale che persiste attraverso i millenni.
Prenotazione
[email protected] +39.327.4570748 / +39.320.3149587
informazioni tecniche
Durata
- Mezza giornata
- Puoi associare questa escursione a:
Stagione
Difficoltà Facile, per tutti
L’escursione è facile, ciò significa che il percorso è adatto a tutti purché ci sia un minimo di abitudine a camminare e si indossino scarpe da trekking e abbigliamento adeguato.
- Il percorso è prevalentemente su sentiero
Abbigliamento suggerito:
- Scarpe da trekking
- Pantaloni da trekking
Prenota ora la tua escursione personalizzata
Tutte le attività di di Percorsi Etruschi sono condotte da guide associate ad Assoguide.
Guide Ambientali- professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Guide turistiche abilitate