Bianca-neve, il bosco e il lupo buono

Con le ciaspole alla scoperta delle stupende faggete innevate dei Monti Simbruini. Una esperienza wild insospettabile sulla Montagna a due passi Roma.

Un anello alla ricerca delle tracce di vita addormentata nell’attesa del risveglio primaverile, un’attività fisica adatta a tutti e divertente! Una facile escursione ad anello con le ciaspole sull’altopiano di Monte Livata. Attraverso attività in natura tra i boschi imbiancati dalla candida coperta invernale , scopriremo le magnifiche faggete dei Monti Simbruini, i suoi abitanti silenziosi e perchè è Cappuccetto Rosso che fa paura al lupo. Un’esperienza diversa in piena natura a due passi da Roma!

Partenze da Roma e da Subiaco, giornata intera, pranzo a sacco. Ciaspole e bastoncini forniti dalle guide ambientali .

Prenotazione

info@percorsietruschi.it +39.327.4570748 / +39.320.3149587

informazioni tecniche

Durata

  • Le escursioni con le racchette da neve (o ciaspole) durano 4/5 ore circa comprese le soste. Il percorso può essere adattato alle condizioni atmosferiche del momento in modo da renderlo sempre il più  radevole possibile.
  • Le nostre escursioni non sono una gara in salita e non puntiamo a tutti i costi alla conquista della vetta. Ci fermeremo per osservare la natura, parlare e fare qualche esperienza di gruppo.
  • Scopri le info tecniche generali per le nostre escursioni con le racchette da neve

Stagione

Abbigliamento suggerito:

Cliccando qui trovate una lista pro memoria su cosa portare e/o indossare per le camminate. Ci sono oggetti indispensabili ed altri indicati per un maggiore confort.
La regola fondamentale è vestirsi a strati con abbigliamento comodo e caldo sapendo che si può bagnare, in modo da alleggerirsi se camminando si ha caldo e potersi coprire se il tempo cambia repentinamente.

Prenota ora la tua escursione personalizzata

Tutte le attività di di Percorsi Etruschi sono condotte da guide associate ad Aigae e iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.