Tubing sul lago di Mezzano

Clic per ingrandire

Tubing: un’escursione acquatica all’interno del Lago di Mezzano utilizzando i tube, per immergersi letteralmente nell’ambiente del Lago di mezzano, un’esperienza di gruppo che regala momenti di condivisione e divertimento!

 

Il lago di Mezzano è un piccolo specchio d’acqua situato all’interno della caldera di un antico cono vulcanico, dalla tipica forma circolare. Attorno alle sue rive scendono, fin sull’acqua, folti boschi, un tempo covo di briganti.

Lo osserveremo da un punto di vista nuovo: utilizzando apposite “ciambellone” che in inglese vengono appunto chiamate “tube”,  come le camere d’aria delle automobili. Ed infatti lo spirito che anima questa nuova attività è il divertimento.

Dall’interno nelle acque remeremo sulle camere d’aria: il tubing infatti è un’attività che ci permette di esplorare le rive del lago dal largo, individualmente ma sempre in totale sicurezza. Il divertimento si coniuga all’osservazione dell’ambiente intorno a noi, al riconoscimento delle piante e degli uccelli tipici di un ecosistema lacustre altamente preservato.

L’attrezzatura verrà fornita dall’organizzazione.


Mostra
Tubing

 

 

Quando estateOgni martedì sabato di Giugno, Luglio e Agosto
Dove Sul Lago di Mezzano, Valentano (VT)
Per chi legendaFacile, adatta a tutti. Non è necessario saper nuotare.
Attrezzatura da portare  costume, telo da mare , cappello per il sole.
Per gruppi: è possibile richiedere l'attività alle stesse condizioni anche in giorni diversi da quello presente nel calendario per un minimo di 5 persone.

Info

Per informazioni su appuntamento, attività e prenotazioni (obbligatoria entro le 24 ore precedenti) contattare Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d.
327.4570748
320 31496587
www.percorsietruschi.it

Prenota ora la tua escursione personalizzata

This entry was posted in Emozioni in natura and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.