Tubing sul lago di Mezzano

Tubing: un’escursione acquatica all’interno del Lago di Mezzano utilizzando i tube, per immergersi letteralmente nell’ambiente del Lago di mezzano, un’esperienza di gruppo che regala momenti di condivisione e divertimento!

Il lago di Mezzano è un piccolo specchio d’acqua situato all’interno della caldera di un antico cono vulcanico, dalla tipica forma circolare. Attorno alle sue rive scendono, fin sull’acqua, folti boschi, un tempo covo di briganti.

Lo osserveremo da un punto di vista nuovo: utilizzando apposite “ciambellone” che in inglese vengono appunto chiamate “tube”,  come le camere d’aria delle automobili. Ed infatti lo spirito che anima questa nuova attività è il divertimento.

Dall’interno nelle acque remeremo sulle camere d’aria: il tubing infatti è un’attività che ci permette di esplorare le rive del lago dal largo, individualmente ma sempre in totale sicurezza. Il divertimento si coniuga all’osservazione dell’ambiente intorno a noi, al riconoscimento delle piante e degli uccelli tipici di un ecosistema lacustre altamente preservato.

 

L’attrezzatura verrà fornita dall’organizzazione.

Prenotazione

info@percorsietruschi.it +39.327.4570748 / +39.320.3149587

L’idea di vivere le vie d’acqua si è diffusa enormemente, ogni angolo d’Italia sembra avere degli appassionati che si immergono alla scoperta di angoli altrimenti inaccessibili… Potrete trovare tante varianti del nostro Aquatrek che vi porteranno a scoprire altri luoghi, ma fate sempre cmolta attenzione: Che lo vogliate chiamare aquatrek oppure acquatrek, acquatrekking,  acqua trekking, water walking, river walking o con qualche altro nome di fantasia…  DIFFIDATE DALLE ATTIVITA’ CHE VI SEMBRINO IMPROVVISATE O CONDOTTE DA PERSONE NON QUALIFICATE!!!

Prenota ora la tua escursione personalizzata

Tutte le attività di di Percorsi Etruschi sono condotte da guide associate ad Aigae e iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.