Campertrek SuMisura

SCOPRI CAMPERTREK “SUMISURA”

E’ ARRIVATA LA NUOVA

FORMULA “SUMISURA”

Sei pronto a provare la novità dell’anno?

Il viaggio in camper che si adatta ai tuoi tempi ed ai tuoi gusti.

Arriva quando puoi e parti quando vuoi … e se ti trovi bene puoi anche rimanere di più.

——————————————–

La nuova formula CamperTrek “sumisura” offre la possibilità di acquistare l’intero viaggio oppure uno o più moduli di due giorni, anche non consecutivi, ai prezzi indicati nel programma di viaggio.

CamperTrek “sumisura” premia chi acquista l’intero viaggio con uno sconto complessivo del 10%.

locandina capodanno 2016 FB e sito

 

Prenota ora o chiedi informazioni!

UN’ESPERIENZA PER TUTTI ALLA SCOPERTA DELLE AREE PROTETTE DELLA MAREMMA ACCOMPAGNATI DA UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA.

OGNI GIORNO UNA SCOPERTA NUOVA, OGNI GIORNO UN’EMOZIONE INDIMENTICABILE

DOCUMENTI NECESSARI

Patente in corso di validità per i conducenti e documento d’identità per tutti i partecipanti.

Per i minori non accompagnati dai genitori è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori stessi.

Libretto di circolazione.

Campertrek (13)

TOSCANA E LAZIO

Capodanno Etrusco in Maremma

Domenica 27 dicembre 2015 – martedì 5 gennaio 2016

Capodanno nella selvaggia Maremma tra Terme, Natura e Storia Etrusca

Un viaggio controcorrente alla scoperta dei misteri dei “Tufi Etruschi”, tra acque termali e paesi che sembrano nascere direttamente degli speroni di tufo ai quali sono “appesi”.

Un viaggio al confine tra Lazio e Toscana, per godere di questo meraviglioso lembo di terra con la limpida luce d’inverno e senza la calura e la folla estive.

Un viaggio per riscoprire assieme le tradizioni e l’enogastronomia della Maremma.

Un viaggio sensoriale dove il dolce profumo del mare e della salsedine incontra con le intense fragranze della pineta e della macchia mediterranea.

Un viaggio nella natura ancora selvaggia di una delle regioni meno antropizzate d’Italia.

Un viaggio nei panorami sconfinati della Maremma tosco-laziale.

Un CamperTrek dedicato alla Natura, al Relax ed alle Tradizioni: semplici escursioni e visite guidate, incontri con i produttori locali e degustazioni di specialità agricole tradizionali per conoscere questa terra in compagnia di chi la vive e la rispetta.

I bagni nelle acque termali di Saturnia e di Viterbo. Il cenone maremmano. Le escursioni nelle Vie Cave e nelle più famose necropoli monumentali Etrusche, un viaggio temporale e sensoriale incontro alla civiltà italica più misteriosa. La visita del Parco Archeologico Naturalistico di Vulci, sorprendente reminescenza della lucumonia etrusca. Le escursioni, nella stagione migliore, nel famoso Parco della Maremma con l’ultimo tratto intatto e protetto di costa tirrenica; l’incontro con i veri butteri che tutto l’anno governano a cavallo le mandrie di cavalli e vacche maremmane; l’esplorazione della Laguna di Orbetello con il suo particolarissimo ecosistema e del promontorio dell’Argentario, l’isola che non c’è più; la vista “aerea” dell’Arcipelago Toscano; la visita degli imponenti Forti Spagnoli di Porto Ercole, eretti a difesa dello Stato dei Presidi, un protettorato spagnolo in terra italica che per secoli ha determinato le sorti della regione tra Grosseto a Capalbio; la visita del Giardino dei Tarocchi una inaspettata installazione artistica frutto del genio e della perseveranza dell’artista Niki de Saint Phalle che ha regalato alla Toscana una delle più originali espressioni artistiche moderne di tutto il paese.

L’incontro con i produttori ed i prodotti locali grazie alla straordinaria realtà della Azienda Regionale Agricola di Alberese 4.600 ettari all’interno del parco naturale condotti con metodo biologico, presidio slow food della carne maremmana ed assoluta eccellenza nella produzione enologica; la visita del celeberrimo Parco dei Mostri di Bomarzo e di Civita di Bagnoregio, il paese in bilico tra i calanchi. L’incredibile scoperta della Piramide di Bomarzo una altare votivo preetrusco completamente intagliato in un enorme masso tra la selvaggia vegetazione delle “forre” viterbesi. L’incontro con gli etruschi a Sovana e Sorano.

Sconto del 10% sulle quote di partecipazione a chi acquista l’intero viaggio

Campertrek (14)

PROGRAMMA DI VIAGGIO

27 dic Giorno 1: Saturnia – Terme

Mattino. Incontro presso il parcheggio delle Cascatelle di Saturnia. Bagno e relax nelle acque termali delle famose “Cascatelle”. Pranzo libero. Pomeriggio: trasferimento ad Alberese, nel parco delle Maremma. Cena libera. Sera: presentazione del programma e conoscenza degli equipaggi. Pernottamento presso il parcheggio di Alberese.

Campertrek (9)

28 dic Giorno 2: Alberese – Parco della MaremmaCampertrek Butteri

Mattino. Degustazione Ambientale presso l’Azienda Agricola di Alberese. La degustazione prevede l’incontro con i butteri, la visita della selleria e dell’antico magazzino del grano trasformato in ecomuseo della macchine agricole antiche per finire con la vera e propria degustazione dei prodotti tipici locali. Pranzo degustazione. Pomeriggio: passeggiata lungo il sentiero Forestale o Faunistico. Cena libera Sera: libera. Pernottamento presso il parcheggio di Alberese.

29 dic Giorno 3: Monte Argentario – Porto Ercole

Mattina: la mattina Escursione alla scoperta delle fortezze spagnole di Porto Ercole. Pranzo libero. Pomeriggio: visita in camper del Monte Argentario e la visione aerea della laguna ed eventuale visita del paese di Orbetello. Cena libera. Sera: libera. Pernottamento presso area sosta in località Giannella.

30 dic Giorno 4: Alberese – Parco della Maremma

Mattino: Trasferimento ad Alberese ed Escursione lungo il Sentiero delle Torri alla scoperta del territorio e della natura del parco con arrivo alla spiaggia passando per le antiche torri di guardia dalle invasioni saracene. Pranzo al sacco. Pomeriggio: fine escursione. Cena libera. Sera: libera. Pernottamento presso il parcheggio di Alberese.

Campertrek (10)31 gen Giorno 5: Sorano

Mattino. Trasferimento a Sorano. Pranzo libero e visita del paese di Sorano. Sera: Cenone Maremmano con prodotti tipici a Km/0 dell’agriturismo, fattoria didattica e agricampeggio presso cui pernotteremo.

1 gen Giorno 6: Sovana Parco Archeologico

Mattino. Trasferimento a Sovana. Escursione alla scoperta del Parco Archeologico Etrusco e della famosa “Tomba Ildebranda”. Pranzo libero. Pomeriggio: visita del paese. Cena libera. Sera: libera. Pernottamento in agricampeggio.

2 gen Giorno 7: Capalbio – Giardino dei Tarocchi

Mattino: trasferimento e visita del Giardino dei Tarocchi. Pranzo libero. Pomeriggio: Visita di Capalbio, il borgo medioevale che domina la costa ed era il primo baluardo contro le invasioni saracene. Cena: libera. Sera: libera. Pernottamento presso area sosta.

3 gen Giorno 8: Vulci

Mattino. Trasferimento al Parco Archeologico Naturalistico di Vulci. Escursione archeonaturalistica nel parco. Pranzo presso ristorante locale. Pomeriggio: visita della necropoli e/o del Museo Nazionale Etrusco. Cena libera. Sera: libera. Pernottamento presso area sosta.

4 gen Giorno 9: Civita di Bagnoregio – Terme

Mattino: trasferimento a Bagnoregio e visita del paese di Civita di Bagnoregio, immerso tra i Calanchi. Pranzo: libero. Pomeriggio: Trasferimento a Viterbo e bagno alle Terme. Cena libera. Pernottamento presso il parcheggio delle terme o area sosta.

5 gen Giorno 10: Bomarzo

Mattino: escursione alla scoperta della Piramide di Bomarzo, il più spettacolare degli altari votivi preetruschi immersi nei boschi delle forre viterbesi. Pranzo libero. Pomeriggio: visita del Parco dei Mostri.

Saluti e partenze.

Le passeggiate naturalistiche potranno subire variazioni ad insindacabile giudizio della guida in funzione delle condizioni meteorologiche e di sicurezza

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Numero max di equipaggi ammessi: 10.

Termine iscrizioni 10 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti.

CAMPERTREK “Capodanno Etrusco in Maremma”

Campertrek (7)Formula CamperTrek “sumisura

La nuova formula CamperTrek “sumisura” offre la possibilità di acquistare l’intero viaggio oppure uno o più moduli di due giorni, anche non consecutivi, ai prezzi indicati nella tabella.

CamperTrek “sumisura” premia chi acquista l’intero viaggio con uno sconto complessivo del 10%.

Il prezzo dell’intero viaggio è dato dalla somma dei singoli moduli.

Modulo

27 + 28 dic

29 + 30 dic

31 dic + 1 gennaio

2 + 3 gen

4 + 5 gen

camper + due persone

130

130

230

130

130

adulto aggiunto

50

50

85

50

50

bambino fino a 3 anni

gratis

gratis

gratis

gratis

gratis

camper + un persona

100

100

170

100

100

Campertrek (1)LA QUOTA COMPRENDE

Nel caso non si partecipi a tutto il viaggio occorre fare riferimento al programma per verificare quali costi ed attività sono comprese nel prezzo

Adulti

Guida Ambientale Escursionistica per tutto il viaggio

Escursioni e visite guidate a:Camper butteri

  • Parco della Maremma Sentiero delle Torri

  • Parco della Maremma Sentiero Faunistico o Forestale

  • Degustazione Ambientale Parco della Maremma

  • Fortezze Spagnole di Porto Ercole

  • Monte Argentario

  • Parco Archeologico Etrusco e Vie Cave di Sovana

  • Giardino dei Tarocchi

  • Parco Archeologico Naturalistico di Vulci

  • Civita di Bagnoregio

  • Piramide di Bomarzo

  • Parco dei Mostri a Bomarzo,

Costo del pernottamento presso agricampeggio il 31 dicembre 2015

Ingressi a:Campertrek (4)

  • 2 ingressi Parco della Maremma

  • Degustazione Ambientale Parco della Maremma

  • Parco Archeologico di Sovana

  • Giardino dei Tarocchi,

  • Parco Archeologico Naturalistico di Vulci

  • Museo Archeologico o Necropoli di Vulci
  • Terme a Viterbo

  • Parcheggio a Bagnoregio
  • Parco dei Mostri a Bomarzo

1 Cenone maremmano di capodanno con prodotti tipici a KM/0

1 Pranzo presso ristorante Maremmano

1 Degustazione Ambientale presso Azienda Agricola di Alberese.

Fino a 3 anni

Tutte le voci della quota “adulti” ad eccezione dei pasti e delle degustazioni

Eventuali ingressi a musei, siti e parchi ove l’ente gestore non preveda la gratuità

Per tutti

In regalo la Maglietta CamperTrek

Per capodanno e per chi acquista tutto il viaggio

Assicurazione sanitaria e iscrizione al viaggio ed in regalo anche l’iscrizione annuale all’associazione “Fattore Amico” per il camper ed il suo proprietario

Campertrek (5)LA QUOTA NON COMPRENDE

Costo delle aree sosta, camping e parcheggi per soste notturne ad eccezione del 31 dicembre

I pasti eccetto quelli specificati in “La quota comprende”

Eventuali costi extra per video riprese o foto nei siti archeologici

Tutto ciò che non è specificato nella voce “La quota comprende”

Campertrek (6)
Campertrek (11) Campertrek (12)

Il Tropico del Camper di Michele Altieri – Via di Corticella 218/10A – 40128 Bologna – Aperti da lunedi’ a venerdi dalle 09:00 alle 13:00
Tel./Fax. (0039) 051 4127573 – Cell Luca (0039) 328 8624826 Daniela 327 4570748
www.iltropicodelcamper.it – e-mail: trek@iltropicodelcamper.it Aut. PG 16233/2013  Prov. di Bologna – P.Iva 02622061204

This entry was posted in Altri Viaggi, Blog, Evento and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.