Lunedì: Serata a Porto Ercole! Estate 2021

Escursione in Monopattino per scoprire la magia di Porto Ercole senza l’ansia del traffico e del parcheggio

Dopo aver parcheggiato le macchine all’ombra nei posti a noi riservati partiremo con i monopattini elettrici alla scoperta del Gioiello dell’Argentario.

L’uso del monopattino elettrico ci permetterà di evitare l’intenso traffico estivo e di godere di una visita rilassante e fresca.

Percorreremo la pista ciclabile che ci porterà in vista di Forte Filippo, il primo che incontreremo dei 4 forti costruiti dagli spagnoli a guardia del promontorio e dell’antico Borgo Marinaro contro gli attacchi dei pirati e dei corsari. Tra le possenti mura dei Forti ancora riecheggia la leggenda del tremendo Kair-El-Din, detto il Barbarossa, corsaro del Sultano Solimano II° il Magnifico.

Proseguiremo fino alla Rocca, che sovrasta il paese, per ammirare lo splendido panorama sulla Feniglia e sulla costa da una parte e sulle prime propaggini rocciose del promontorio con l’Isolotto in primo piano dall’altra.

Questa è la vera cartolina dell’Argentario!

A seguire, in discesa, ci immergeremo nel Borgo Antico e poi giù fino al porto tra i negozietti e lo “struscio” serale. Il posto perfetto, se vorremo, per un gelato od un aperitivo.

Per le regole del codice della strada sull’utilizzo dei Monopattini, l’escursione è riservata agli over 14. I minori dovranno obbligatoriamente indossare il casco.

L’attrezzatura sarà fornita dall’organizzazione

Prenota ora! i posti sono limitati

  • appuntamento ore 17.30 a Porto Ercole
  • prenotazioni via whatsapp al 327 4570748 o 320 3149587 o via email su [email protected] indicando nome, n. telefono e n. partecipanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.