Erahospitality |Consigli per vacanze in Maremma a dicembre: trekking e magia

Consigli per vacanze in Maremma a dicembre: trekking e magia

Per le tue vacanze in Maremma abbiamo ottimi consigli per dicembre. Lo scenario è quello che incontri durante tutto l’anno: borghi medievali che si affacciano su ampie gole e sprigionano il fascino di una terra di tufo. Riserve naturali, natura in cui l’occhio si perde: sconfinata e rigogliosa. Ma c’è qualcosa di più. In questo periodo tutte le cittadine si trasformano in piccoli angoli di paradiso, in cui l’inverno dipinge tutto di quell’atmosfera luccicante, fatta di mercatini, musica, buon cibo e tanto spirito di condivisione.

Visitare la maremma durante l’inverno

Anche se i caldi giorni dell’estate lasciano spazio alle temperature più basse ci sono occasioni imperdibili per gli amanti dell’escursionismo o per chiunque desideri trascorrere un week end in Toscana lasciando alle spalle le preoccupazioni per qualche giorno e concedendosi un’esperienza immersiva, autentica. Camminando tra la macchia mediterranea, le querce e le strade dei villaggi di un tempo, ancora intatti e accoglienti, resterai affascinato e soddisfatto.

EVENTI IN MAREMMA A DICEMBRE

week-end-toscana.jpg

Per darti un’idea concreta delle opportunità che ti aspettano ti vogliamo segnalare alcuni eventi, che caratterizzeranno la tua vacanza in maremma. Non è una lista completa, assolutamente.

Per iniziare il 2 dicembre preparati a qualcosa di surreale. Il tuo week end in maremma sarà senz’altro un’esperienza divertente e allo stesso tempo sbalorditiva. Non ci crederai (se ancora non lo sai), ma nel mezzo del bosco di pini tra Lazio e Toscana si trova un enorme giardino in cui si innalzano sculture colorate alte fino a 15 metri.

È il Giardino dei Tarocchi, un luogo quasi magico in cui camminare e lasciarsi catturare dal paesaggio, ma soprattutto dalle curiosissime sculture dell’artista francese Niki de Saint Phalle (ideatrice anche della fontana Stravinskij davanti al Centre Pompidou a Parigi e di altre importanti opere).

La realizzazione è del 1979, ma il giardino è stato aperto al pubblico nel 1998. Da allora molti turisti si recano in questo piccolo angolo di mondo senza tempo e fuori dall’ordinario. Giganti azzurri, specchi e mosaici, teste dai grandi occhi nella splendida cornice collinare della maremma. Per tutte queste ragioni ti suggeriamo di unirti a questa visita, ma anche e soprattutto perché non è possibile visitare il giardino durante tutto l’anno. Non perdere questa occasione. Il 2 dicembre il gruppo di Percorsi Etruschi guiderà un gruppo all’interno di questo mondo di arte e magia. Potete accedere all’evento Facebook da questo link. Se non partecipi adesso forse non ti capirà molto presto un’occasione del genere!

https://www.erahospitality.it/blog/vacanze-maremma-dicembre

This entry was posted in Dicono di noi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.