Dicono di noi

Stiamo raccogliendo i commenti di chi nel corso degli anni è venuto a scoprire la Tuscia e la Maremma insieme alle nostre guide.

Se volete contribuire potete lasciare un commento o inviarci un’email che pubblicheremo… o lasciare un feedback sulla pagina Facebook!, è facilissimo!

Potrete leggere  e commentare anche quello che dicono di noi 🙂

Vi lasciamo anche qualche articolo apparso sui giornali online e su blog o siti di viaggio: stiamo iniziando a raccoglierli… Se manca qualcosa non esitate a segnalarcelo!


 

A piedi la Tuscia è parecchio piu gustosa

di Stefano Mecorio – 1 febbraio 2016

Sulle orme di Percorsi etruschi. Il racconto di una domenica nei boschi della provincia.

“Camminante non c’è strada, si fa strada camminando”. Recitava queste parole il poeta Antonio Machado. Sintetizzando, in quattro battute, un universo intero nel quale si mescolano dolcemente filosofia, rispetto del prossimo, amore, fatica, piccole cose e altri deliziosi ingredienti.
Continua a leggere su Viterbo Post



Il micro turismo contro l’immobilismo

di Stefano Mecorio –  – 11 gennaio 2016

Percorsi etruschi propone delle escursioni alla ricerca della Tuscia incontaminata

Da un lato c’è chi parla. E sono tanti, tantissimi. E vanno avanti da troppo tempo. Hanno stancato. Dall’altro c’è invece chi agisce. E sono pochi, pochissimi. Ma ringraziamo dio che almeno sono buoni.
Continua a leggere su Viterbo Post


 

Un cammino di 17 chilometri, in silenzio

Il Cammino del Silenzio

Dall’entroterra al Lago di Bolsena. Diciassette chilometri da Piansano a Marta. In silenzio. Togliere invece di aggiungere.

Difficile raccontare cosa sia stata questa meravigliosa esperienza. Come si racconta il silenzio? Forse non si può. Ma credo che cercare di restituire qualcosa di questa cammino meriti la fatica di trovare parole che, il più possibile, si avvicinino all’assenza di rumore. Che non significa assenza di suoni.
Continua a leggere su Discovery Tuscia


 

Dalla Piramide di Bomarzo alla Torre di Chia: continua il cammino

Da Bomarzo a Chia, tra misteri e Pasolini

Un’altra bella camminata, dalla Piramide di Bomarzo alla Torre di Chia. Dieci chilometri circa, impegnativi e intensi

Il 2016 è l’anno dei cammini e noi lo stiamo iniziando, appunto, camminando. Dopo il bellissimo Cammino del Silenzio che da Piansano ci ha condotti a Marta, ieri ci siamo nuovamente affidati a Percorsi Etruschi per questa nuova scarpinata.

Continua a leggere su Discovery Tuscia


  TUTTI PAZZI PER IL TUBING!

Stanchi delle solite escursioni?  Che ne direste di provare qualcosa di avventuroso, divertente e soprattutto…fresco? Noi abbiamo provato le attività proposte alle famiglie e ai bambini da Percorsi Etruschi …e tra queste il Tubing!        

Continua a leggere su Around Family


 SULLE TRACCE DEGLI ETRUSCHI: PASQUA IN TUSCIA

Un itinerario nella Tuscia, al confine tra Lazio e Toscana tra natura, storia e avventura per grandi e piccini.

Ecco i nostri suggerimenti, a cominciare dalla Pasqua (3-6 aprile).

Pasqua con gli Etruschi
Se volete passare il periodo pasquale lontani dalla pazza folla, vi consigliamo di partecipare alle visite guidate dell’associazione Percorsi Etruschi: tre passeggiate archeologico-naturalistiche in luoghi di grande bellezza e fascino.

Continua a leggere su Around Family

 


E se ci facessimo due passi nel Sasseto?

Un viaggio nella storia e nella natura insieme a Percorsi Etruschi e il loro Fare Rete

[…] Oggi invece, per ritornare al discorso delle scarpe, scendiamo direttamente all’interno del polmone. Per descrivere, anche se le parole non rendono molto, cos’è in verità il Sasseto. E per addentrarci nel bosco incantato ci facciamo accompagnare da Percorsi etruschi.

L’associazione ultra-specializzata che sta portando avanti un progetto denominato FareRete 2.1. In sostanza, le guide accompagnano operatori vari (albergatori, piuttosto che colleghi o giornalisti ficcanaso) in vari sentieri. Al fine di creare collegamento. Di invogliare a (ri)scoprire la provincia. Di promuovere un tantino di cultura della sostenibilità. Bene. Bravi. Bis.[…] 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.