Chi Siamo

EMOZIONI INNATURA
DALLE ALPI AL MEDITERRANEO ESPERIENZE GUIDATE ED ESCURSIONISMO NATURALISTICO
di Percorsi a.s.d

Guide Ambientali e Turistiche, educatori e interpreti ambientali, istruttori sportivi…

… laziali, toscani, piemontesi e valdostani, i soci di Percorsi provengono da diversi campi di interesse e condividono la passione per le attività a contatto con la Natura e la Terra e la convinzione che per la salute e il benessere, fisici e mentali, sia fondamentale il rapporto diretto con l’ambiente e i ritmi lenti della Natura.

Percorsi a.s.d progetta e concretizza occasioni sociali outdoor, attività escursionistiche o laboratoriali, esperienze e stage di Educazione Ambientale, viaggi, campi ragazzi e famiglia e soggiorni naturalistici e ambientali. Le guide e gli educatori soci di Percorsi hanno tutti una formazione specifica nel campo della comunicazione, dell’educazione ambientale e delle attività outdoor, nonché aggiornamenti continui.

Vedi tutte le nostre attività.

Percorsi Etruschi

“Percorsi Etruschi” rivolge una particolare attenzione a questa Terra meravigliosa, la Tuscia e la Maremma Tosco Laziale, nell'intento di approfondire e promuovere la conoscenza del territorio nelle sue molteplici rilevanze storiche, culturali e naturalistiche.Negli anni stiamo contribuendo a creare una rete di Turismo Positivo attraverso la interazione tra chi vive e lavora sul territorio e crede nella possibilità di sviluppare un Turismo Sostenibile. Da queste esperienze è nato il marchio Percorsi Etruschi un omaggio al Popolo Invisibile ed un segno di continuità tra passato e futuro.

LE NOSTRE GUIDE

  • Daniela Pesce, Luca Berchicci & Elena Ronca

ELENA RONCA: Presidente Ass. Percorsi a.s.d.

Guida ambientale escursionistica e guida turistica, ma soprattutto una persona profondamente innamorata del territorio dove vive da sempre: la Tuscia. Ha scelto di seguire questo mio amore e trasformarlo in una professione da qiasi 10 anni, accompagnando gruppi, famiglie e ragazzi a scoprire gli angoli nascosti di questa terra. La sua specialità sono percorsi che mescolano natura e storia, dialetti e sapori unici e inconfondibili. Ama gli Etruschi e il Medioevo, i fiumi e i laghi, gli alberi e i sentieri calpestati fin dall'antichità e i panorami tra l'Amiata, il Tevere e il Tirreno.
Elena è Guida Ambientale Escursionistica e Guida Turistica abilitata per l’inglese e il russo.
Lingue: italiano, inglese,  russo
phone: +39.320.3149587


Guida Ambientale Escursionistica – socio Aigae – iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche con il numero LA261 – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

DANIELA PESCE: segretario Ass. Percorsi a.s.d.

Studi nell’ambito delle Scienze Naturali, Educatore Ambientale, Guida Ambientale Escursionistica e Guida Esclusiva del Parco Gran Paradiso, Interprete Ambientale. Camminatrice per passione e, da 20 anni, per professione come Guida Escursionistica in ogni stagione dell’anno, sia in escursioni giornaliere sia con trekking e soggiorni. Co-ideatore e co-protagonista dell’evento Guide in Cammino. È convinta che l’unico modo per imparare a rispettare sia conoscere, che l’unico modo di conoscere sia sperimentare e che immergersi e andare lentamente sia l’unico modo di sperimentare.
Lingue: italiano, francese
phone: +39.327.4570748


Guida Ambientale Escursionistica – socio Aigae – iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche con il numero TO875– professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

LUCA BERCHICCI

 Convinto viaggiatore “fai da te” ha accumulato una lunga esperienza nei viaggi zaino in spalla. Istruttore di canoa e per molti anni responsabile della Sezione Trekking di Dimensione Avventura, si occupa dello studio di itinerari orientati verso il turismo responsabile e dell’accompagnamento dei gruppi. Svolge attività di Guida Escursionistica Ambientale nel territorio laziale. La sua specialità è la programmazione.
Lingue: italiano, inglese
phone+39.328.8624826
Guida Ambientale Escursionistica – socio Aigae – iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

Tutte le attività della Sezione Trekking sono condotte da guide associate AIGAE

Ambito e attività outdoor: Aquatrek, Hiking, Escursionismo, Trekking, educazione ambientale, didattica scolastica, campi scuola, campi estivi, laboratori naturalistici, via Francigena, Sentiero dei Briganti, stelle, tiro con l'arco, incentive, viaggi premio aziendali, percorsi tematici, torrentismo, outdoor, Agriturismo, Tuscia, Bed-breakfast, Maremma, consulenza.

Percorsi A.S.D. non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

Percorsi a.s.d 
Predio S.Maria, 177 - Acquapendente (VT) 
C.F E Part.IVA:02148750561 affiliato UISP n° 14019427 riconosciuto dal CONI n° N050142

Comments are closed.