Newsletter Luglio aspettando l’estate

Aspettando l’Estate

Luglio: sole, mare, lago bosco!
Mentre aspettiamo di entrare nel vivo dell’estate con il nostro consueto calendario settimanale, vi proponiamo escursioni, trekking, visite guidate e passeggiate bagnate per tutto il mese di luglio!
Ad agosto torneremo a pieno ritmo come di consueto con AQUATREK (lago, fiume, mare) e TUBING
Da non perdere gli appuntamenti settimanali all’Isola del Giglio (tutti i martedì di Agosto) e al parco di Vulci.
Siete curiosi? Continuate a seguirci!!!

I nostri appuntamenti di Luglio

Gli ultimi appuntamenti tra boschi, vie etrusche, borghi medievali e parchi, prima di buttarci in pieno nel calendario estivo – che anche quest’anno ci vedrà immersi nella natura e nelle limpide acque della Fiora, del Lago di Mezzano e del mare dell’Argentario.
  • Sabato 7 luglio: Nel cuore del tufo. Pitigliano sul far della sera
    Una passeggiata serale tra i vicoli medievali di Pitigliano, mentre il sole scende regalando al tufo rosso il suo colore più bello.
    Appuntamento: 18.00: Pitigliano (GR)
  •  Sabato 14 luglio  Centocamere. Gli etruschi di Grotte di Castro
    A pochissimi passi dalla riva del lago di Bolsena, lungo la strada verdeggiante che serpeggia verso Grotte di Castro, si cela una delle più incredibili necropoli etrusche dell’Alta Tuscia. Centocamere: il nome dice già molto delle numerose camere sepolcrali intersecate una nell’altra che ci aspettano per questa mattinata di esplorazione.
    Inaugurato il 16 giugno 2018, saremo tra i primi a godere di questo gioiello ritrovato
    Appuntamento: 10.00: Grotte di Castro (VT)
  • Domenica 15 luglio Insolita Vulci
    Una giornata rilassante a Vulci,  il parco naturalistico archeologico dove la storia incontra la natura. Scopriremo la bellezza di questo luogo unico con una visita guidata storica e naturalistica, parlando di archeologia e natura, termiando nei pressi del laghetto del Pellicone
    Appuntamento: 10.00: Parco di Vulci (VT)
  • Domenica 22 luglio: Una giornata sulle orme dei monaci eremiti
    Le ripide pareti di tufo che circondano il fiume Fiora e l’Olpeta nascondono degli eremi scavati nel Medioevo, accessibili solo a chi sa come trovarli…
    Scendendo nella valle della Fiora, seguiremo un semplice un sentiero nel bosco che costeggia il fiume, dove potremo bagnarci per trovare refrigerio. Arriveremo all’anfiteatro naturale sul quale si affaccia, immutato nei secoli, l’eremo di Poggio Conte.
    Appuntamento: 10.00 : Farnese (VT)
  • Sabato 28 luglio  Il Bosco al Tramonto e tra le Lucciole
    Una passeggiata semplice ma suggestiva lungo il sentiero natura del Museo del Fiore, nella Riserva Naturale di Monte Rufeno.
    Giunti sulle rive del torrente Subissone mangeremo nei pressi del vecchio mulino ad acqua, godendoci il gorglio della corrente e il gracidare delle rane. Aspetteremo il tramonto per rientrare con le prime stelle e terminare con un ottimo gelato e una passeggiata a Torre Alfina.
    Appuntamento: 18.00 : Torre Alfina(VT)
info & prenotazioni
Percorsi Etruschi sta sperimentando una nuova modalità di promozione delle nostre attività, che va ad aggiungersi alla newsletter, eventi su facebook e calendario sul sito.
Ogni settimana, intorno a lunedì o martedì, la guida manderà un Whatsapp con gli appuntamenti del weekend.
Vi interessa? Aderire è semplicissimo!
1) aggiungere in rubrica il nostro numero di cellulare 320 3149587
2) mandare un messaggio Whatsapp chiedendo di essere inseriti nell’elenco (indicando nome e cognome  )Attenzione: non sarà un GRUPPO ma un “broadcast“, ovvero: non riceverete altri messaggi da altre persone ma solo dalla guida e il vostro numero di cellulare non verrà condiviso né diffuso
Le guide della nostra associazione sono iscritte ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), guide di professione da molti anni iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientai Escursionistiche  – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Copyright © 2018 Percorsi ASD, All rights reserved.
Ricevi questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list Percorsi Etruschi oppure il tuo indirizzo è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio Per rimuoverti invia un’email rispondendo a questo messaggio in cui chiedi che il tuo indirizzo venga cancellato. Normativa sulla privacy Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Le assicuriamo che i Suoi dati, pur non riguardando dati sensibili e/o giudiziari, saranno comunque trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative non hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l’ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento sar possibile chiedere di essere rimossi dall’elenco dei destinatari come indicato di seguito. Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Nel ringraziarLa per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti. CANCELLAZIONE: per modificare i propri dati; inviare una e-mail a info@percorsietruschi.it con oggetto cancellatemi dalla news Percorsi EtruschiOur mailing address is:

Percorsi ASD

predio S. Maria, 177

AcquapendenteVt 01021

Italy

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp

Questo articolo è stato pubblicato in blog e contrassegnato come da . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.