Percorsi Etruschi

MaremmEmotion2018: Agriturismo l’Aquilone

Oggi andiamo a conoscere una delle nuove strutture che si è unita al progetto #maremmemotion2018Aquilone Agriturismo – Fattoria Didattica


L’Aquilone è il posto perfetto per chi vuole staccare e godersi un soggiorno all’insegna della pace, alla riscoperta dei suoni della natura.


L’Aquilone nasce come un’azienda agricola a conduzione familiare, e da pochi anni ha deciso di trasformarsi un una piccola ed essenziale struttura ricettiva, raccolta ed accogliente.

Elisa Solinas ci ha parlato del progetto, portato avanti da lei con suo marito Giuseppe e i suoi suoceri, di integrare l’attività dell’azienda biologica con quello della ricettività. Pochi posti (tre appartamenti soltanto) per un ambiente rilassante e tranquillo, circondato da uliveti e campagne, fuori dal paese e lontano dal traffico delle provinciali. Qui la parola d’ordine è SILENZIO. Una promessa mantenuta con cura, fin nei dettagli.

L’azienda agricola produce olio biologico che è possibile assaporare ed acquistare direttamente dove quest’olio viene prodotto: l’Aquilone ha infatti anche un suo frantoio, che è possibile visitare se siete curiosi di vedere come quest’oro verde viene prodotto.

Quest’anno l’Aquilone ha deciso di aderire a #MaremmEmotion perché con le sue escursioni adatte a tutti è una proposta perfetta anche per quegli ospiti che non cercano necessariamente una vacanza avventurosa e spericolata, ma amano il contatto con l’ambiente e la scoperta del territorio

appartamentiVendita diretta prodotti dell'aziendaagricoltura biologica noleggio biciclette

Scoprite di più cliccando su MaremmEmotion