Percorsi Etruschi

MaremmEmotion2018: A

Continua il nostro viaggio per conoscere le strutture che propongono le escursioni gratuite di #MaremmEmotion2018 ai propri ospiti.
Oggi siamo ospiti di Catia all’agriturismo La Facenda una delle nuove entrate in MaremmEmotion.

Ci troviamo a due passi dall’Argentario, in un tipico casale dell’ente Maremma fin da sempre della famiglia. I genitori si trasferirono in Toscana dalle Marche e dal Veneto subito dopo la bonifica, attirati dalla possibilità di poter riscattare una casa col lavoro della terra. Il casale poi è stata trasformata in struttura ricettiva a gestione familiare e ora ci pensa Catia a mandare avanti tutto.

Qui il contatto con la natura è veramente cosa di tutti i giorni, e parlando con Catia ci rendiamo conto di quanto sia forte il suo attaccamento alla terra e di come cerchi di trasmetterlo ai suoi ospiti, spingendoli a cercare le cose uniche e incontaminate che la Maremma ancora può offrire… a partire dal cibo. I prodotti che vengono serviti a colazione sono per la maggior parte dell’azienda, o acquistati da piccoli produttori a km 0, sapori genuini ed autentici.

Chi viene qui trova un ambiente familiare, amichevole, e Catia sa proporre qualcosa di diverso e in base alle caratteristiche e alle preferenze di ciascun ospite, per permettere a chiunque di rilassarsi e ambientarsi al meglio. Il punto di forza è anche un forte connubio tra natura e cultura: teatro all’aperto, spettacoli di danza e, da quest’anno, anche le escursioni di#MaremmEmotion.
Pensate che Catia ha scoperto questo progetto… da escursionista! E, avendo provato in prima persona le nostre attività, le sono piaciute così tanto che ha deciso di proporla anche ai suoi ospiti.

camereVendita diretta prodotti dell'aziendaAmmessi cani e animali di piccola taglia

Scoprite di più cliccando su MaremmEmotion