MaremmEmotion: Terramare

Oggi vogliamo presentarvi Eva, del B&B Terramare.

Eva, una neomamma con un sorriso contagioso, qualche anno fa ha scelto di fuggire via da Roma per immergersi nei verdi colli della Maremma. Nel 2013 ha trasformato la casa dove vive in un piccolo e accogliente Bed&Breakfast.

Il B&B è situato a pochi passi dalle mura medievali di Montiano, in un punto strategico per raggiungere Magliano in Toscana, Scansano e l’Argentario.

Una delle cose che ci colpisce di più di questo posto è l’attenzione per l’ambiente. Terramare infatti è una struttura che cerca di minimizzare l’impatto ambientale, con semplici accorgimenti che condivide con gli ospiti: dall’evitare lo spreco di acqua all’utilizzare detergenti biodegradabili e saponi fatti in casa nelle stanza… ma non solo. Per colazione si possono assaggiare dolci tipici e marmellate dei frutti provenienti dagli alberi che circondano la struttura, tutto fatto in casa.

Ah, giusto, vi state chiedendo se il nome deriva dal film dello Studio ghibili? Ebbene… sì!

Eva ci racconta che …«A me e mio marito piace la cultura giapponese e la filosofia zen, ma mi sembrava adatto anche perché da qui si raggiungono facilmente sia i bei paesaggi dell’entroterra, sia il mare. »

Bed and breakfast Terramare

camere; Alternative vegetariane su richiesta;Ammessi cani e animali di piccola taglia; servizio navetta su richiesta

Scoprite di più cliccando su MaremmEmotion

This entry was posted in Blog and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.