Percorsi Etruschi

MaremmEmotion 2018: PoggioBa

Oggi, dopo una delle nostre passeggiate a Sovana, abbiamo pensato di passare a trovare i nostri amici Stefania e Vittorio di PoggioBa, nel progetto #MaremmEmotion da due anni. Il B&B è in una posizione spettacolare: il casale, parzialmente scavato nel tufo sorge, sulla cima di un poggio, circondato da vigne e campi, a due passi dall’area archeologica di Sovana, raggiungibile anche a piedi o in bici.

Vittorio ci racconta che il casale, secondo studi archeologici, sorge su un luogo di culto Etrusco. Ristrutturato in bioedilizia con una certa attenzione ai particolari. Stefania, restauratrice, ha curato personalmente l’arredo nei dettagli utilizzando mobili d’antiquariato.

 

Nel salotto, pieno di libri e guide sul territorio, si può godere del camino d’inverno o leggere un buon libro. Nel giardino amache e sdraio invitano a prendere il sole godendo della vista sulle campagne circostanti.

La mattina Stefania prepara le colazioni e aiuta gli ospiti a scegliere tra le tante possibilità che offre il territorio. Vittorio e Stefania hanno scelto di aderire a #maremmemotion2018 perché sono da sempre grandi sostenitori dei gruppi di acquisto solidale, promuovendole anche nella loro enoteca Vino al vino, ma soprattutto perché dopo essere venuti a fare le escursioni con le nostre guide hanno amato particolarmente la parte “Emotion”: è un regalo per gli ospiti che sicuramente gradiranno, un motivo in più per godersi una vacanza a PoggioBa.

camereAlternative vegetariane su richiestaAmmessi cani e animali di piccola taglia

Scoprite di più cliccando su MaremmEmotion